Sicuramente ognuno di voi ha sperimentato per propria esperienza che le cose non vanno bene anche quando si fa del proprio meglio. Persone di culture e credenze diverse vivono fin dai tempi antichiAttrarre il benesseree la fortuna usava oggetti speciali. La fortuna veniva attirata con gioielli, oggetti fatti a mano, piante e alcuni animali. Gli amuleti sono oggetti che possono avere un'influenza energetica positiva sullo spazio circostante del loro proprietario, fornendogli i benefici di cui ha bisogno.
Tipi di talismani e amuleti
Ogni cultura ha i suoi talismani, amuleti e simboli magici. Se hai un'eccellente opportunità di viaggiare, assicurati di portare con te talismani di altri paesi. Ci sono cose che proteggono una persona dall'energia negativa, dalle parolacce, dalla mancanza di denaro, dall'infertilità e altre cose. Ogni persona che possiede un talismano ci mette dentro una parte di sé, la propria energia positiva.
Ci sono amuleti destinati a una persona, ma anche a intere famiglie e generazioni. Qualsiasi piccola cosa o gioiello può agire come una "cosa magica", il suo effetto positivo sul proprietario è importante. Molte coppie sposate, ad esempio, considerano le fedi nuziali, che non si tolgono mai, come il loro talismano.
Al giorno d'oggi scegliere un amuleto non è particolarmente difficile, ma dovresti esserne consapevolePerché lo scegli?. Altrimenti, anche con energia positiva e fruttuosa, non funzionerà.
La felicità può essere radicalecambiare la vita di tutti. Se la fortuna aiuta, tutto assumerà colori vivaci e nulla potrà ostacolare la realizzazione dei tuoi piani. Ma lei è così volubile, e oggi ti accompagnerà, e domani si allontanerà e tutto andrà in malora. Acquista un portafortuna per attirarli.
Oggetti che portano fortuna
Scegliere un talismano non è così facile. Offriamo articoli che, secondo le credenze delle diverse nazioni, attirano la fortuna e proteggono dalle avversità.
- La ghianda era un simbolo della sicurezza nazionale. Gli antichi Vichinghi lo tenevano vicino alla finestra per proteggere la casa dai fulmini.
- Tra i popoli africani, i denti di coccodrillo attiravano la fortuna quando si giocava d'azzardo.
- Nei paesi asiatici si pensava a un germoglio di bambùSimbolo di felicità. Secondo il Feng Shui questo germoglio andrebbe piantato in un vaso e posizionato nella parte orientale della casa per migliorare l'energia Qi della casa.
- Il triangolo è un simbolo antico con diversi significati. Questa figura geometrica incarna la natura ciclica della vita umana: infanzia, giovinezza e vecchiaia. È anche un simbolo di stabilità.
- I nostri antenati guardavano il cavallofedele compagno e assistente, molto probabilmente ad esso è associato anche un talismano come un ferro di cavallo. Molte case appendono un ferro di cavallo sopra la porta d'ingresso per attirare fortuna ed energia positiva.
- L'acchiappasogni è un talismano della cultura indiana. Credono che questo oggetto possa proteggere dai brutti sogni.
- Il malocchio è un amuleto magicosembra un occhio in un cerchio. È usato come talismano in Medio Oriente.
- Il leone guardiano è una statua popolare in Cina. Di norma, è posizionato all'ingresso di una casa o di qualsiasi stanza. Si ritiene che la statua protegga la casa e il terreno dai cattivi.
- La coccinella è un insetto che porta fortuna. Se un insetto ti cade sulla mano, significa che presto sarai fortunato.
- Le monete esistono in diverse culture eovunque simboleggiano la felicità. Alcuni considerano un buon segno trovare una moneta caduta a testa in giù per strada.
- Il drago porta il successo nella costruzione di una carriera. Simboleggia la forza e le qualità di leadership che possono essere trasferite al proprietario del talismano con l'immagine di questo mostro.
- Perché i salvadanai hanno spesso la forma di un maiale? Nei paesi asiatici e in alcuni paesi europei, questo animale rappresenta benessere e prosperità.
- Il piede di lepre (cioè quello posteriore) è un popolare amuleto associato alla fertilità. Pertanto, indossare una zampa non solo può portare fortuna, ma anche una nuova aggiunta alla famiglia.
- Secondo il Feng Shui, la figura di un Buddha sorridente può portare grande successo e prosperità negli affari.
- Il rospo a tre zampe è una mascotte asiatica che sta diventando sempre più popolare anche in altri paesi.
- L'occhio di gatto è una pietra semipreziosa che molti credono possa proteggere dal malocchio ed evitare le avversità.
- Secondo i giapponesi, un patto con tre chiavi potrebbe aprire la porta alla prosperità, all’amore e alla salute.
- Gli elefanti sono simboli di fortuna, longevità e saggezza.
- Il Pentagramma della Felicità è una stella a cinque punte. Questo è un antico simbolo che può proteggere dal male e attirare la ruota della fortuna.
I benefici e i danni di un talismano "straniero".
Cominciamo dal fatto che anche un talismano che hai realizzato tu stesso, ma hai scelto i componenti sbagliati, può essere "estraneo". Ad esempio, una pietra che non ti si addice può aiutarti a cambiare questa o quell'area della tua vita per risolvere .
Quindi cosa può succedere se scegli il talismano sbagliato o lo fai da solo:
- È neutro e non ha alcun impatto sulla tua vita, indossalo come decorazione.
- Ha un effetto negativo e porta con sé una sensazione di disagio e lieve disagio.
- Ha una forte energia distruttiva e può avere un impatto negativo sulla vita familiare, sulla salute e su altri aspetti della tua vita.
Ecco perché è importante non solo sapere quali cose portano felicità, ma anche imparare a sceglierle correttamente. Ci sono molti consigli sulla compatibilità dei talismani, anche se sono stati fatti da te personalmente.
Pertanto, qualsiasi oggetto può essere un amuleto o un talismano. La cosa principale è credere che possa portare felicità e cambiamenti positivi nella tua vita. Puoi scegliere tu stesso ciò che ti protegge dalle avversità e porta fortuna abbastanza rapidamente.